Come
funziona Eventi e Fiere?
Eventi e Fiere ti permette di ricevere fino a 5 preventivi per il
servizio o i sevizi di cui hai bisogno per l’organizzazione del
tuo evento e della tua fiera. Ti basterà compilare il modulo
che trovi sul sito indicando la tua richiesta ed i tuoi dati; un
operatore di Eventi e Fiere ti chiamerà per chiederti
ulteriori dettagli. Per ogni servizio richiesto ti arriveranno fino a
5 preventivi che potrai confrontare e scegliere quello che fa più
al caso tuo. La richiesta di preventivi è completamente
gratuita.
Devo essere iscritto?
Nel
momento in cui effettui una richiesta di preventivo per la prima
volta ti verrà chiesto di inserire il tuo contatto telefonico
e il tuo indirizzo mail così da poter essere ricontattato dai
nostri operatori per avere delle informazioni maggiori sul servizio
che hai richiesto ed aiutarti a ricevere preventivi mirati dai nostri
fornitori selezionati. Riceverai una mail con una password di accesso
per poter entrare nella tua area privata e poter effettuare le
successive richieste di preventivo.
Pago
per l’iscrizione?
Assolutamente
no. Il servizio di Eventi e Fiere è completamente gratuito.
Cosa
succede dopo la compilazione del modulo per la richiesta di
preventivi?
Un
nostro operatore ti contatterà per chiederti qualche
informazione in più in merito al servizio che hai richiesto o
all’evento che vuoi organizzare. Invierà successivamente
la tua richiesta a 5 fornitori selezionati che ti contatteranno ed
invieranno le loro proposte di preventivo. Sarai tu a scegliere se
accettare una delle proposte che hai ricevuto selezionando il
fornitore per te migliore. Puoi anche decidere che nessuna delle
proposte di preventivo che hai ricevuto ti convince e fare una nuova
richiesta di preventivo.
Come
mi contattano i fornitori?
I
fornitori che selezioneranno la tua richiesta di preventivo avranno i
tuoi contatti mail e telefonici. Utilizzeranno uno di questi due
mezzi per mettersi in contatto con te. Se hai delle preferenze sul
metodo di contatto lo puoi far presente all’operatore al
momento della telefonata.
Sono
obbligato a scegliere tra uno dei preventivi che mi vengono inviati?
No,
per ogni richiesta di preventivo effettuata ti varranno inviati fino
a 5 preventivi. Sarai tu a valutarli e a decidere se affidarti ad uno
dei fornitori che ti ha fatto la sua proposta oppure no.
Che
cosa succede se non ricevo nessun preventivo?
Puoi
accedere alla tua area privata e lasciare il tuo feedback sulle
problematiche che hai incontrato. I nostri operatori ti contatteranno
per aiutarti a ricevere dei nuovi preventivi.
Come
pago il servizio che accetto da uno dei preventivi che mi vengono
inviati?
Pagherai
direttamente il fornitore che hai selezionato secondo le modalità
che lui ti indicherà. Non dovrai versare nulla a Eventi e
Fiere.
Se
il fornitore con il quale ho deciso di lavorare non mi soddisfa cosa
faccio?
Accedi
alla tua area privata e lascia un feedback che verrà raccolto
dai nostri operatori. Loro si metteranno in contatto con te per
capire le problematiche che hai incontrato e risolvere il problema.
Come
funziona Eventi e Fiere?
Eventi
e Fiere srl è un Marketplace di servizi all’interno del
quale si possono trovare tutti i migliori fornitori nell’ambito
dell’Organizzazione di Eventi e Fiere.
Nello
specifico si occupa di mettere in contatto domanda e offerta per i
settori fiere ed eventi attraverso l’ausilio di un software
evoluto.
Agli
utenti Eventi e Fiere dà la possibilità di pubblicare
gratuitamente la propria richiesta di preventivo, di essere
contattati da un nostro operatore esperto per approfondire i dettagli
dell’annuncio e ricevere una proposta di preventivo da un
massimo di cinque fornitori; dall’altra parte da ai fornitori
la possibilità di trovare nuovi contatti e occasioni di
business avvalendosi dei nostri operatori esperti e di un software
strutturato.
Come
si effettua l’iscrizione?
Vai
alla pagina
Registrazione Fornitore e compila tutti i
campi che ti vengono richiesti. Al termine dell’iscrizione
riceverai una mail con le modalità di accesso e la password
per il tuo profilo. Un nostro operatore ti chiamerà quanto
prima per completare la validazione del profilo e permetterti di
iniziare ad acquisire nuovi clienti. Se vuoi essere contattato con
urgenza per la validazione del tuo profilo clicca il pulsante che ti
appare nella home page privata. Il servizio di validazione profili è
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore
13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Quanto
costa?
Puoi
utilizzare i vantaggi di Eventi e Fiere in due modi. Tramite le
ricariche che ti permettono di usufruire dei crediti per acquistare i
preventivi che ti interessano, oppure tramite l’acquisto di una
licenza annuale. Per ulteriori informazioni sui costi e per poter
definire il tipo di licenza che fa al caso tuo scrivi a
info@eventi-fiere.it, i
nostri operatori ti aiuteranno a trovare la migliore soluzione.
Che
vantaggi ho con l’acquisto delle varie licenze?
Acquistare
una licenza ti permette di incrementare i clienti e aumentare le
vendite; riceverai preventivi di qualità già profilati.
Non dovrai più cercare nuovi clienti e spendere soldi per
farti pubblicità online; penseremo a tutto noi. Il software ti
permette anche di gestire anche i tuoi preventivi privati e di
richiedere dei preventivi ad altri fornitori. Inoltre, avrai la
possibilità di avere uno o più articoli sul nostro blog
dedicati completamente a te.
Se
acquisto una licenza più bassa come posso fare l’upgrade
alla licenza successiva?
Basta
entrare nella propria area privata , selezionare dal menu Acquista
licenze/ricariche e scegliere la nuova licenza. Cliccando sul
pulsante Acquista si potrà soluzionare il pagamento.
Come
posso pagare?
Esistono
tre tipi possibili di pagamento: tramite PayPall, con bonifico
bancario oppure con soluzioni personalizzate. Per quest’ultima
opzione è necessario mettersi in contatto con i nostri
operatori tramite email
info@eventi-fiere.it.
Come
funziona la ricezione di richieste di preventivo?
L’operatore
invia i dati generici del preventivo e del cliente validato a tutti i
fornitori iscritti a Eventi e Fiere appartenenti al servizio e alla
città in cui il preventivo è stato richiesto. Potrai
acquistare tutti i dati del preventivo semplicemente cliccando il
pulsante Acquista accanto ai dati del preventivo. Ti arriverà
una mail con i dati completi e potrai visualizzare il preventivo
nella sezione Preventivi Acquistati.
Ogni
richiesta di preventivo è acquistabile da un massimo di 5
fornitori, se la disponibilità del preventivo si è
esaurita non ti verrà più data la possibilità di
acquistarlo.
Come
funzionano i crediti?
I
crediti vengono aggiornati in base al tipo di licenza che hai
acquistato e alla ricarica che hai deciso di effettuare. Sono
indispensabili per poter acquistare i preventivi; ogni preventivo ha
indicato anche il numero di crediti che ti verranno scalati
all’acquisto.
Che
cosa succede se finisco i crediti?
Puoi
effettuare una ricarica nella sezione privata Acquista
ricariche/licenze. Puoi pagare tramite PayPall o bonifico bancario.
Nel primo caso il rinnovo dei crediti avverrà in maniera
automatica, se invece decidi di pagare con bonifico bancario i nuovi
crediti verranno aggiunti al tuo profilo nel momento in cui
riceveremo il pagamento.
Come
mi metto in contatto con i clienti che hanno richiesto un preventivo?
Una
volta che avrai acquistato il tuo preventivo ti verranno forniti
tutti i dati del cliente che ne ha fatto la richiesta. Lo potrai
chiamare o contattare via mail se avrai bisogno di chiedere ulteriori
informazioni che non ti sono state fornite nella descrizione del
preventivo.
Che
cos’è e come funziona una pagina vetrina?
La
pagina vetrina è la tua pagina personale all’interno del
portale dove racconti della tua azienda, che cosa fa, quali sono i
settori in cui opera. Apparirà in elenco sulle pagine che
comprendono il servizio che operi e la città nella quale
lavori. I preventivi che arrivano dalla tua pagina vetrina ti
verranno indicati nella home page privata tra i preventivi
disponibili da poter acquistare con un grosso sconto.
Posso modificare in autonomia le informazioni della mia pagina vetrina?
La Pagina Vetrina può essere redatta la prima volta dal fornitore
in persona e rivista dai nostri operatori oppure il fornitore può
dare tutti i contenuti ai nostri operatori che provvederanno a
scriverla secondo le indicazioni ricevute. Prima di essere messa
online l'operatore mostra in ogni caso la Pagina Vetrina al cliente
che deve dare il suo consenso alla pubblicazione. Una volta che
questa è online sul portale il fornitore non può più
modificarla. Se ci sono ulteriori modifiche puoi inviarle ai nostri
operatori all'indirizzo info@eventi-fiere.it che provvederanno ad
apportare le modifiche richieste.
Come
mi posso cancellare da Eventi e Fiere?
Basterà
inviare una mail a
info@eventi-fiere.it
indicando il motivo della cancellazione; i nostri operatori
provvederanno a rimuovere il suo profilo.