FAQ

Le nostre risposte alle vostre domande più frequenti.

Fornitore

– colui il quale fornisce servizi e prodotti inerenti all’organizzazione di eventi fieristici e di eventi corporate

Come funziona Eventi e Fiere?

Eventi e Fiere ti permette di ricevere fino a 5 preventivi per il servizio o i sevizi di cui hai bisogno per l’organizzazione del tuo evento e della tua fiera. Ti basterà compilare il modulo che trovi sul sito indicando la tua richiesta ed i tuoi dati; un operatore di Eventi e Fiere ti chiamerà per chiederti ulteriori dettagli. Per ogni servizio richiesto ti arriveranno fino a 5 preventivi che potrai confrontare e scegliere quello che fa più al caso tuo. La richiesta di preventivi è completamente gratuita.

Devo essere iscritto?

Nel momento in cui effettui una richiesta di preventivo per la prima volta ti verrà chiesto di inserire il tuo contatto telefonico e il tuo indirizzo mail così da poter essere ricontattato dai nostri operatori per avere delle informazioni maggiori sul servizio che hai richiesto ed aiutarti a ricevere preventivi mirati dai nostri fornitori selezionati. Riceverai una mail con una password di accesso per poter entrare nella tua area privata e poter effettuare le successive richieste di preventivo.

Pago per l’iscrizione?

Assolutamente no. Il servizio di Eventi e Fiere è completamente gratuito.

Cosa succede dopo la compilazione del modulo per la richiesta di preventivi?

Un nostro operatore ti contatterà per chiederti qualche informazione in più in merito al servizio che hai richiesto o all’evento che vuoi organizzare. Invierà successivamente la tua richiesta a 5 fornitori selezionati che ti contatteranno ed invieranno le loro proposte di preventivo. Sarai tu a scegliere se accettare una delle proposte che hai ricevuto selezionando il fornitore per te migliore. Puoi anche decidere che nessuna delle proposte di preventivo che hai ricevuto ti convince e fare una nuova richiesta di preventivo.

Come mi contattano i fornitori?

I fornitori che selezioneranno la tua richiesta di preventivo avranno i tuoi contatti mail e telefonici. Utilizzeranno uno di questi due mezzi per mettersi in contatto con te. Se hai delle preferenze sul metodo di contatto lo puoi far presente all’operatore al momento della telefonata.

Sono obbligato a scegliere tra uno dei preventivi che mi vengono inviati?

No, per ogni richiesta di preventivo effettuata ti varranno inviati fino a 5 preventivi. Sarai tu a valutarli e a decidere se affidarti ad uno dei fornitori che ti ha fatto la sua proposta oppure no.

Che cosa succede se non ricevo nessun preventivo?

Puoi accedere alla tua area privata e lasciare il tuo feedback sulle problematiche che hai incontrato. I nostri operatori ti contatteranno per aiutarti a ricevere dei nuovi preventivi.

Come pago il servizio che accetto da uno dei preventivi che mi vengono inviati?

Pagherai direttamente il fornitore che hai selezionato secondo le modalità che lui ti indicherà. Non dovrai versare nulla a Eventi e Fiere.

Se il fornitore con il quale ho deciso di lavorare non mi soddisfa cosa faccio?

Accedi alla tua area privata e lascia un feedback che verrà raccolto dai nostri operatori. Loro si metteranno in contatto con te per capire le problematiche che hai incontrato e risolvere il problema.

Come funziona Eventi e Fiere?

Eventi e Fiere srl è un Marketplace di servizi all’interno del quale si possono trovare tutti i migliori fornitori nell’ambito dell’Organizzazione di Eventi e Fiere.

Nello specifico si occupa di mettere in contatto domanda e offerta per i settori fiere ed eventi attraverso l’ausilio di un software evoluto.

Agli utenti Eventi e Fiere dà la possibilità di pubblicare gratuitamente la propria richiesta di preventivo, di essere contattati da un nostro operatore esperto per approfondire i dettagli dell’annuncio e ricevere una proposta di preventivo da un massimo di cinque fornitori; dall’altra parte da ai fornitori la possibilità di trovare nuovi contatti e occasioni di business avvalendosi dei nostri operatori esperti e di un software strutturato.

Come si effettua l’iscrizione?

Vai alla pagina Registrazione Fornitore e compila tutti i campi che ti vengono richiesti. Al termine dell’iscrizione riceverai una mail con le modalità di accesso e la password per il tuo profilo. Un nostro operatore ti chiamerà quanto prima per completare la validazione del profilo e permetterti di iniziare ad acquisire nuovi clienti. Se vuoi essere contattato con urgenza per la validazione del tuo profilo clicca il pulsante che ti appare nella home page privata. Il servizio di validazione profili è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Quanto costa?

Puoi utilizzare i vantaggi di Eventi e Fiere in due modi. Tramite le ricariche che ti permettono di usufruire dei crediti per acquistare i preventivi che ti interessano, oppure tramite l’acquisto di una licenza annuale. Per ulteriori informazioni sui costi e per poter definire il tipo di licenza che fa al caso tuo scrivi a info@eventi-fiere.it, i nostri operatori ti aiuteranno a trovare la migliore soluzione.

Che vantaggi ho con l’acquisto delle varie licenze?

Acquistare una licenza ti permette di incrementare i clienti e aumentare le vendite; riceverai preventivi di qualità già profilati. Non dovrai più cercare nuovi clienti e spendere soldi per farti pubblicità online; penseremo a tutto noi. Il software ti permette anche di gestire anche i tuoi preventivi privati e di richiedere dei preventivi ad altri fornitori. Inoltre, avrai la possibilità di avere uno o più articoli sul nostro blog dedicati completamente a te.

Se acquisto una licenza più bassa come posso fare l’upgrade alla licenza successiva?

Basta entrare nella propria area privata , selezionare dal menu Acquista licenze/ricariche e scegliere la nuova licenza. Cliccando sul pulsante Acquista si potrà soluzionare il pagamento.

Come posso pagare?

Esistono tre tipi possibili di pagamento: tramite PayPall, con bonifico bancario oppure con soluzioni personalizzate. Per quest’ultima opzione è necessario mettersi in contatto con i nostri operatori tramite email info@eventi-fiere.it.

Come funziona la ricezione di richieste di preventivo?

L’operatore invia i dati generici del preventivo e del cliente validato a tutti i fornitori iscritti a Eventi e Fiere appartenenti al servizio e alla città in cui il preventivo è stato richiesto. Potrai acquistare tutti i dati del preventivo semplicemente cliccando il pulsante Acquista accanto ai dati del preventivo. Ti arriverà una mail con i dati completi e potrai visualizzare il preventivo nella sezione Preventivi Acquistati.

Ogni richiesta di preventivo è acquistabile da un massimo di 5 fornitori, se la disponibilità del preventivo si è esaurita non ti verrà più data la possibilità di acquistarlo.

Come funzionano i crediti?

I crediti vengono aggiornati in base al tipo di licenza che hai acquistato e alla ricarica che hai deciso di effettuare. Sono indispensabili per poter acquistare i preventivi; ogni preventivo ha indicato anche il numero di crediti che ti verranno scalati all’acquisto.

Che cosa succede se finisco i crediti?

Puoi effettuare una ricarica nella sezione privata Acquista ricariche/licenze. Puoi pagare tramite PayPall o bonifico bancario. Nel primo caso il rinnovo dei crediti avverrà in maniera automatica, se invece decidi di pagare con bonifico bancario i nuovi crediti verranno aggiunti al tuo profilo nel momento in cui riceveremo il pagamento.

Come mi metto in contatto con i clienti che hanno richiesto un preventivo?

Una volta che avrai acquistato il tuo preventivo ti verranno forniti tutti i dati del cliente che ne ha fatto la richiesta. Lo potrai chiamare o contattare via mail se avrai bisogno di chiedere ulteriori informazioni che non ti sono state fornite nella descrizione del preventivo.

Che cos’è e come funziona una pagina vetrina?

La pagina vetrina è la tua pagina personale all’interno del portale dove racconti della tua azienda, che cosa fa, quali sono i settori in cui opera. Apparirà in elenco sulle pagine che comprendono il servizio che operi e la città nella quale lavori. I preventivi che arrivano dalla tua pagina vetrina ti verranno indicati nella home page privata tra i preventivi disponibili da poter acquistare con un grosso sconto.

Posso modificare in autonomia le informazioni della mia pagina vetrina?

La Pagina Vetrina può essere redatta la prima volta dal fornitore in persona e rivista dai nostri operatori oppure il fornitore può dare tutti i contenuti ai nostri operatori che provvederanno a scriverla secondo le indicazioni ricevute. Prima di essere messa online l'operatore mostra in ogni caso la Pagina Vetrina al cliente che deve dare il suo consenso alla pubblicazione. Una volta che questa è online sul portale il fornitore non può più modificarla. Se ci sono ulteriori modifiche puoi inviarle ai nostri operatori all'indirizzo info@eventi-fiere.it che provvederanno ad apportare le modifiche richieste.

Come mi posso cancellare da Eventi e Fiere?

Basterà inviare una mail a info@eventi-fiere.it indicando il motivo della cancellazione; i nostri operatori provvederanno a rimuovere il suo profilo.