hotel.jpg

Hotel a Bologna e provincia

Arrivo a Bologna: quale hotel?

Hai deciso di trascorrere un weekend a Bologna e quindi stai cercando un hotel in cui poter alloggiare la notte. Bologna è una città che si gira bene a piedi, perché le attrazioni principali sono tutte raggruppate nel centro. A fine giornata avrai i piedi doloranti e i capelli impregnati di smog. La sensazione di essere sporco aumenterà se deciderai di prendere gli autobus. Ecco quindi che la doccia e la stanza di un hotel a Bologna saranno la tua oasi nel deserto.

Di hotel a Bologna ce ne sono davvero tantissimi, sparsi un po' in ogni parte. Quelli più comodi si trovano in pieno centro e vicini alla stazione. Se arrivi col treno puoi scegliere un hotel nei pressi della stazione: così lascerai subito le tue valigie in camera e sarai libero di iniziare la tua visita della città senza troppo peso dietro. 

Se sei un amante dello shopping puoi scegliere un hotel nei pressi di via Indipendenza così sarai vicino a tutti i negozi principali.

Se il tuo è un interesse più architettonico e spirituale puoi scegliere un hotel a Bologna nei pressi di piazza Maggiore, le Sette chiese o San Francesco.

Se sei appassionato alla vita notturna e spenderai più tempo in giro che in hotel, puoi optare per la zona del Pratello o di piazza Verdi.

Se ami le lucine di Natale e i mercatini, la zona giusta per il tuo hotel a Bologna è Strada Maggiore; ideale anche se sei con la tua famiglia o con bambini piccoli: a due passi dal centro, in una zona bella e tranquilla.

Se ti stai chiedendo quanto piangerà il tuo portafoglio non disperare: la scelta degli hotel a Bologna è davvero vasta. Ci sono vari hotel con un buon rapporto tra la posizione e il prezzo. Ci sono alcuni hotel molto modesti che sono alla portata di tutti e altri più eleganti e quindi più costosi. La scelta poi dipende dalle esigenze del tuo soggiorno.

Se invece non ti preoccupa il prezzo ci sono diversi hotel a Bologna a 4 e 5 stelle. Alcuni hanno una posizione davvero comodissima, altri sono collocati sui colli nel caso in cui non vuoi limitarti alla città.

Ti consigliamo di non fare il servizio di pensione completa nel tuo hotel a Bologna. In questa città ci sono numerosissimi locali, pub e ristoranti dove si mangia davvero bene. Sarebbe proprio un peccato mangiare dentro all'hotel e privarsi dell'esperienza di un buon tagliere in una salumeria o di un fumante piatto di tortellini in un'osteria.

Magari invece non sei un turista e non ti interessa trovare un hotel a Bologna in centro. Forse ti serve di più essere in zona Bologna Fiere o vicino all'aeroporto. Di solito gli hotel a Bologna in questa zona esternamente sono bruttini: molto alti e poco aggraziati. Ma l’interno può rivelarsi nettamente migliore; e poi in fondo se sei lì per lavoro e non per vacanza, o solo di passaggio, non ti interesserà granché.

Richiedi un preventivo gratuito