Stand per fiera a Roma: cosa occorre?
Stai cercando informazioni su stand per fiera a Roma? Bene, sei nel posto giusto!
La città di Roma ospita uno dei poli espositivi più accreditati a livello europeo. Con i suoi 390.000 metri quadrati è in grado di convogliare più eventi simultaneamente.
Grazie alla centralità storica e fisica della capitale d'Italia, i visitatori che si riversano fra i padiglioni della fiera, provengono da tutto il mondo.
Ci sono vari motivi per essere interessati a stand per fiera a Roma:
la posizione strategica del polo fieristico permette di essere facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo, sia dall'Italia che dall'Estero. Il quartiere fieristico ha una apposita fermata del treno. Questo garantisce rapidità di spostamento e dinamicità.
enormi spazi espositivi a disposizione danno l'opportunità ad ognuno di trovare il proprio posto e la collocazione che più preferisce.
hotel e aree di ristoro nelle immediate vicinanze della fiera costituiscono una garanzia di riposo e relax. Così sarà possibile, per operatori e visitatori, conciliare business e riposo.
oltre ai 10 padiglioni suddivisi tra aree esterne ed aree interne. E' presente anche un centro convegni con sale in grado di ospitare fino a 1000 persone.
Abbiamo elencato le comodità che è possibile trovare se si noleggia uno stand per fiera a Roma.
Ma cosa occorre sapere per avere uno stand?
prenotare lo spazio espositivo
occorre contattare la segreteria organizzativa dell'ente fiera. Compilare il modulo esprimendo le esigenze dell'azienda sulla collocazione dello stand. L'azienda si deve prima informare sulla piantina del polo espositivo. Oltre all’aspetto logistico, i costi e le possibilità di allestimento, possibilmente facendo un sopralluogo.
effettuare il pagamento all’ente fiera organizzativo
il prezzo è proporzionato alle condizioni generali dell'ente fiera.
allestire lo stand
rivolgersi ad un allestitore che concepirà lo stand in base alla grandezza e alla posizione dello spazio espositivo. Lo stand può assumere varie forme: chiuso, aperto, a bandiera, su un livello, su due livelli. La disposizione degli spazi è scelta in base alle esigenze comunicative e al budget dell'azienda.
organizzare un team interno allo stand
selezionare apposite hostess, che si occuperanno di accogliere la clientela e distribuire materiale informativo. Affidare ad un gruppo ristretto di dipendenti interni la gestione logistica dello stand.
eventuali eventi allo stand
se si vuole aumentare la visibilità dello stand è possibile organizzare eventi di attrazione. Intrattenimento, animazione, qualcosa che faccia divertire e incuriosire i visitatori!
logistica per lo stand
se l'azienda necessita di informazioni riguardo allo stand si può fare riferimento all'info point del padiglione di riferimento. Lo stand dovrebbe essere fornito di wi-fi, attacco all'acqua e corrente elettrica.
Adesso che hai le informazioni principali, cosa aspetti a noleggiare uno stand?